Questo modulo di Business File permette di gestire le fasi della fatturazione elettronica, obbligatoria per i fornitori della Pubblica Amministrazione. Sono presenti tabelle specifiche per i dati della fattura elettronica e per gestire l’importazione ed il controllo formale del documento. Il modulo consente di gestire il file XML (generazione con formato conforme con quello richiesto dal Sistema Di Interscambio e firma digitale tramite il modulo di Archiviazione Digitale), l’invio tramite PEC del file XML firmato al Sistema Di Interscambio (SDI), la conservazione sostitutiva della Fattura Elettronica (tramite il modulo Archiviazione Digitale). Grazie ad una consolle si possono gestire le notifiche ricevute dallo SDI e dal destinatario. Sono presenti strumenti di controllo che ottimizzano la dimensione dei file da inviare nel rispetto dei parametri richiesti dal Sistema di Interscambio (SDI). In presenza di un’integrazione con Business, è possibile gestire lo stato della fattura (es. inviata a Business File, respinta da Business File, ecc.), inviarla a Business File (da documenti di magazzino e prima nota/scadenzario), gestire la cancellazione delle fatture inviate (escluse quelle con «esito positivo») e bloccare le fatture inviate che hanno già avuto la notifica di «esito positivo» (per evitare la modifica e/o la cancellazione).
Progettato per l’archiviazione elettronica dei documenti, consente di archiviare, classificare, fascicolare, ricercare e condividere ogni tipo di file, sia in rete locale che tramite internet. Se integrato con Business, consente di catalogare automaticamente i documenti prodotti dal sistema ERP; l’integrazione con Business si ottiene tramite tabelle predefinite e tramite categorie di oggetti e documenti che rispecchiano i tipici documenti di Business come impegni cliente, ordini fornitore, DDT ricevuti ed emessi, fatture immediate, registrazioni di prima nota. Si possono creare nuove categorie, aggiungere campi personalizzati per ogni categoria e personalizzare il tipo di indicizzazione. L’utente può selezionare manualmente i documenti elettronici di origine esterna ed associarli agli oggetti gestionali, mentre, per quelli prodotti da Business, il sistema genera automaticamente documenti in formato PDF e li archivia con la possibilità di scegliere in fase di parametrizzazione, il report da utilizzare.
Business File, può essere collegato ad uno o più scanner, per l’acquisizione ed indicizzazione di documenti cartacei. E' disponibile un visualizzatore integrato, che supporta tutti i più diffusi formati grafici: PDF, TIF multi pagina, GIF, JPG, JPEG, BMP. I documenti elettronici archiviati, possono essere inviati come allegati con messaggi di posta elettronica.
Business File riduce drasticamente i costi di archiviazione, migliora la produttività degli operatori grazie alla riduzione degli errori causati dalla ridondanza delle informazioni, incrementa la sicurezza dei dati gestendo i documenti su archivi protetti e fruibili con credenziali di accesso differenziate.
Business File dispone di ulteriori moduli:
Copyright © 2016 - All Rights Reserved -HERSY S.a.s - Via Scarlatti 2/2 - 2/4 - 40133 - Casalecchio di Reno (Bologna) P.IVA : 00701771206